prodotti > serramenti > alluminio-legno
Serramenti alluminio-legno
Il sistema AELLE 80 STH consente di realizzare infìssi a "doppio taglio termico" mediante l’utilizzo di telai composti; con la parte esterna, da profilati in alluminio a taglio termico per la parte interna, da listelli di rivestimento in massello di legno naturale.
Le caratteristiche costruttive di questo sistema consentono di risolvere egregiamente qualsiasi esigenza progettuale, inserendosi perfettamente in ogni tipo di costruzione o ambiente e di ottenere un isolamento ideale in condizioni climatiche anche "estreme" eliminando, sopratutto all’esterno, i conseguenti interventi di manutenzione dovuti al degrado causato dagli agenti atmosferici.    

Impiego
Il sistema, completo di profilati in alluminio a taglio termico, listelli in massello di legno, accessori e guarnizioni, permette la costruzione di finestre e porte balcone ad una o più ante a battente, a vasistas, ad anta-ribalta, a vasistas-scorrevole parallelo, porte di ingresso con apertura interna o esterna, aperture scorrevoli a libro e specchiature composte con parti fìsse.
    
Caratteristiche principali
I profilati in alluminio ed i listelli in legno del sistema consentono la realizzazione di infissi con tre diverse "linee estetiche": linea classica, linea raggiata, linea stondata.
I profilati in alluminio a taglio termico vengono tagliati a 45° e assemblati mediante squadrette estruse monopezzo spinate e/o cianfrinate; i listelli in massello di legno vengono tagliati a 45°, assemblati mediante collante protettivo più graffe e resi solidali meccanicamente ai telai in alluminio mediante distanziali di connessione in nylon.